Conduttore

Fabio Calzi

Sfondo


Fabio Calzi, nato alla vigilia di Natale del 2004 è il chitarrista dei Crushed Fingers e uno studente di Terapia della Neuropsicomotricità dell’Età Evolutiva all’università di Milano Bicocca.

La sua passione per la chitarra risale all’ultimo anno di asilo dove chiede ai genitori per Santa Lucia una chitarra. Dopo un anno trascorso a giocarci decide di iniziare a prendere lezione di chitarra perché “voleva imparare a suonarla davvero”.

Durante le scuole elementari conosce Daniele Mangili, con il quale inizia un rapporto di amicizia che prosegue portandoli a conoscere durante gli anni del liceo Lorenzo Corti, insieme al quale decidono di formare i Crushed Fingers, band formatasi tra i banchi di scuola del liceo scientifico Maironi da Ponte. La formazione completa della band viene definitivamente raggiunta nel 2019 dove, dopo essersi aggiunto Andrea Rizzi, si aggrega anche Daniele Lezzi.

Dopo il Covid, con i Crushes Fingers, Fabio ha solcato i palchi principali tra Bergamo e Milano, tra i quali menzioniamo il Next Station di Bergamo l’1 maggio, il Palco Giovani del Filagosto, quello di InRovina Festival, quello del Druso, quello di Edoné, quello del Rock n’ Roll Club e dello Slaughter Club.

Il 4 ottobre 2023 i Crushed Fingers pubblicano l’omonimo album “Crushed Fingers”, il quale era stato preceduto dalla pubblicazione di 3 singoli contenuti in esso e due intense sessioni di registrazione che hanno arricchito il bagaglio di esperienze musicali di Fabio.

Attualmente, con i Crushed Fingers, Fabio oltre a proseguire la sua esperienza sui palchi, dirige insieme agli altri membri dei Crushed Fingers il programma “CrushTheRadio”, il quale ha avuto inizio ad ottobre del 2024. La nascita del programma è frutto di una serie di interviste avvenute proprio a RadioBrusa, le quali hanno spinto Fabio e gli altri ragazzi della band a cimentarsi in questa nuova esperienza. Con questo programma, in un ambiente a loro amico, i Crushed Fingers portano la loro giovane e ricca esperienza riguardante il mondo della musica a tutti gli ascoltatori.

Rate it

Conduttore

0%